A fronte della chiusura prolungata dei musei dovuta alla situazione di emergenza sanitaria, i Musei civici di Locarno hanno deciso di proporre al pubblico due giornate speciali di porte aperte.

Sabato 30 maggio e sabato 6 giugno 2020 si potrà accedere gratuitamente ai tre Musei nei consueti orari di apertura: 10:00-12:00 / 14:00-17:00. L’accesso sarà regolato nel rispetto delle norme di igiene e distanziamento emanate dalle autorità.

A Casa Rusca è ora visitabile l’esposizione Gilbert & George. The Locarno Exhibition. La coppia più provocatoria dell’arte contemporanea internazionale ha trasformato ogni sala del Museo in un caleidoscopico e sorprendente affresco. Un evento unico, dato che gli artisti hanno eccezionalmente accettato di esporre le loro opere a Locarno dopo aver tenuto mostre nei musei più prestigiosi del mondo.

I Musei Castello e Casorella continuano a presentare le esposizioni permanenti di arte, storia e archeologia.

###

Dicastero Cultura Città di Locarno