Mercoledì 12 aprile 2023, ore 15:00
Atelier creativo per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni

La nota critica d’arte e curatrice di una delle più conosciute gallerie di Parigi, Mademoiselle Croissant, deve organizzare una mostra. Dopo aver girato tutto il mondo in cerca di nuovi talenti approda anche al Museo Casorella di Locarno. I giovani artisti dovranno ispirarsi alla natura e farsi trasportare dal caso come Jean Arp per creare un papier déchiré o un rilievo che possa conquistare Mademoiselle Croissant. Attenzione però, la curatrice è un po’ logorroica, quindi potrebbe distrarli molto durante il processo creativo per parlare della sua corrente artistica preferita: il merendismo.

I posti limitati e l’iscrizione obbligatoria entro domenica 9 aprile all’indirizzo: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch
Evento gratuito con l’acquisto del biglietto d’ingresso (entrata gratuita per i bambini). Merenda offerta.