Il Museo Casorella, inaugurato la scorsa primavera, propone un percorso didattico alla scoperta della Collezioni d’arte della Città di Locarno, in particolare della “Galassia Arp” e dei dipinti di Filippo Franzoni.

Durante l’attività i ragazzi avranno la possibilità di compiere un viaggio nella storia dell’arte e di vivere l’espressione artistica, in questo caso di Jean Arp, degli artisti legati all’astrattismo e di Filippo Franzoni, come esperienza educativa e stimolo per nuove visioni che favoriscono la crescita personale e la comunicazione.

Il percorso comprenderà esperienze sensoriali ed estetiche. I gruppi avranno inoltre la possibilità di svolgere un laboratorio a scelta tra due proposte.